Le Feste Natalizie quest’anno ci scivolano tra le mani, il tempo scorre, viviamo in una nuova dimensione, facciamo nuove esperienze, vi ritroviamo con noi, ve ne siamo grati più che mai,
Grazie!!
Carissimi,
Trovandoci quest’anno nella condizione di non poter aprire il locale per accogliervi “in presenza”, abbiamo voluto ugualmente vestire a festa le nostre sale, con il Presepio di cartapesta della nostra mamma, con l’Alberto di Natale e i suoi doni nascosti, spiritualità e scaramanzia si sono magicamente incontrate anche questa volta, più che mai, perché volevamo aprirvi la nostra casa, essere comunque vicini a voi. Mai come in questo momento abbiamo avuto la consapevolezza di essere tutti collegati, ci unisce un filo di esperienze difficili, ma talvolta anche sorprendentemente umane.
La vera Festa è iniziata con le Vostre ordinazioni: davvero ci sembrava impossibile potervi servire a domicilio, a Natale, là dove in altri tempi sareste stati graditissimi ospiti ai nostri tavoli. Ci siamo sorpresi della fiducia che ci avete mostrato, accettando a casa vostra la consegna del menù di Natale, dei tortellini, delle tagliatelle, del bollito, delle crescentine e del gelato di crema, via via trasmettendoci coraggio, sostenendoci, infondendoci entusiasmo, abbiamo cominciato a crederci davvero di essere in grado di servirvi a domicilio, attraverso una nuova esperienza.
Mettersi in gioco fa parte della vita, più che mai della vita di artigiani, commercianti, imprenditori, il nostro papà diceva che nel commercio non si può restare fermi: restare fermi equivale ad arretrare, bisogna sempre andare avanti e sapersi trasformare.
Parole profetiche e sempre vere, grazie Papà.
Queste poche righe e le immagini che le accompagnano, sono dedicate proprio a te, e a Voi, cari Clienti, che ci avete indicato la strada che si apriva davanti a noi.
Abbiamo cercato di meritare la vostra fiducia, con la collaborazione della nostra preziosa cucina (là batte il cuore dei nostri piatti), dei nostri collaboratori, che si sono adattati perfino a fare consegne assieme a noi, e alle nostre famiglie, che ci danno sostegno pratico e morale ogni giorno che passa.
Noi abbiamo introdotto tutte le indispensabili precauzioni possibili nel servirvi a domicilio, ordinazioni a orari programmati assieme a ciascuno di voi, contenitori termici idonei per rispettare le temperature dei cibi, confezioni monouso per alimenti, contenitori in vetro sterilizzati, dispositivi igienici individuali, mascherine e guanti in lattice, Pos portatile per consentirvi la scelta del metodo di pagamento, ce l’abbiamo messa tutta, inventandoci un metodo di lavoro mai provato prima di questo strano anno 2020.
Certo!, a me manca, la Sala, dal 1987 sono cameriera ai tavoli del locale di famiglia, e ancora oggi mi manca terribilmente la nostra sala, mi mancano i tavoli che vivono delle vostre chiacchiere e delle vostre risate, delle famiglie e degli amici che si ritrovano e che brindano assieme. Ma dobbiamo ancora aspettare, per poterci ritrovare in sicurezza, pazienza…
Noi siamo contenti di esserci, siamo grati a voi che ci pensate, che ci sostenete, e continueremo a tirare sfoglie, impastare crescentine, curare la carne, produrre dolci e proporre vini, che saremo fieri di consegnarvi ogni volta che voi lo chiederete.
Lieti di servirvi,
Famiglia Parmeggiani