Serata del 9 Agosto alla Trattoria Gilberto: Un’Esperienza Enogastronomica Sotto le Stelle

Da dieci anni San Lorenzo in Collina, con la volontà e partecipazione di tutte le attività del piccolo borgo situato nel cuore dei Colli Bolognesi, si anima di eventi e gradevoli sorprese, per festeggiare l’estate, tra sbuffi di brezza serale, sui verdi pendii che caratterizzano questa deliziosa località, a pochi chilometri dalla nostra amata città, Bologna.
La scultura del Santo realizzata dallo scultore e professore di Bologna Fiorenzo Rocca, è incastonata nella nicchia presente sulla facciata dell’antica Trattoria Gilberto, omaggio all’arte ed orgoglioso ricordo della nostra tradizione.

Agosto e, più precisamente, le notti a cavallo del 10 (la notte di San Lorenzo appunto), con il magico spettacolo di stelle cadenti, sono l’occasione perfetta per una serata indimenticabile. Alla Trattoria Gilberto, situata proprio a San Lorenzo in Collina, pittoresca frazione di Monte San Pietro, abbiamo preparato per te un evento speciale che unisce il fascino della tradizione con l’eccellenza enogastronomica del nostro territorio, sotto la bellezza del cielo stellato.

San Lorenzo in Collina, con la sua atmosfera intima e romantica, è il luogo ideale per trascorrere una serata al fresco delle colline, lontano dal caos cittadino.

Un Menù Degustazione Straordinario

Per il 9 agosto, abbiamo creato un menù degustazione che celebra i sapori autentici della nostra terra, accompagnati da vini selezionati per esaltare ogni piatto:

  • Gnocchetti di ricotta fiore
    • Abbinamento: Vermentino di Sardegna Argiolas
  • Tagliata di manzo alla brace
    • Abbinamento: Pinot Nero Travaglino
  • Tiramisù
    • Abbinamento: Sfurzat della Valtellina

Prezzo: € 70,00

Un Viaggio Sensoriale al Fresco delle Colline

Immagina di gustare questi deliziosi piatti sotto un cielo stellato, circondato dalla tranquillità e dalla splendida cornice dei Colli Bolognesi. Inizia la tua cena con i delicati gnocchetti di ricotta fiore, accompagnati dal fresco e aromatico Vermentino di Sardegna Argiolas, per aprire la tua serata con note leggere e delicate. La tagliata di manzo alla brace, succulenta e saporita, sarà esaltata dal raffinato Pinot Nero Travaglino. E per concludere, il classico tiramisù sarà accompagnato dal pregiato e avvolgente Sfurzat della Valtellina, regalando un finale dolce e indimenticabile.

La Notte di San Lorenzo

La notte di San Lorenzo è famosa per le stelle cadenti, e a San Lorenzo in Collina, celebre per i panorami mozzafiato e le sue tradizioni,  questa serata si trasforma in un’esperienza magica. Mentre assapori i nostri piatti e vini, potrai alzare gli occhi al cielo e lasciarti incantare dallo spettacolo delle Perseidi. Unisciti a noi per celebrare questa notte speciale, dove i desideri possono diventare realtà.

Prenota Ora la Tua Serata Sotto le Stelle

Non perdere l’opportunità di vivere una serata unica al fresco delle colline, immerso nei sapori autentici della nostra cucina e circondato dalla magia delle stelle cadenti. I posti nella nostra veranda estiva panoramica sono limitati, prenota subito la tua degustazione eno-gastronomica del 9 agosto alla Trattoria Gilberto. É possibile sempre godersi la serata nelle nostre sale interne.

Per prenotazioni: 051 6766715

333 7690125

Ti aspettiamo il 9 agosto con la nostra speciale serata di degustazione cibo-vino per attendere la mezzanotte insieme a Voi, ed esprimere i vostri desideri con lo sguardo rivolto al calice e al contempo all’insù verso le stelle dei Colli Bolognesi e rendere questa notte di San Lorenzo un ricordo indimenticabile!

Pin It on Pinterest

Share This